Agriturismo a Saturnia posizionato a 600 metri dal centro del paese in provincia di Grosseto. Il Torrione è l'agriturismo a Saturnia ideale per trascorrere week end a Saturnia. La struttura è dotata di appartamenti a saturnia con piscina.
Offerte promozionali

Itinerari


Saturnia e le zone circostanti sono state culla delle civiltà etrusca e romana e sono ricche di reperti archeologici che le rendono interessanti da visitare. Gli itinerari che proponiamo di effettuare per gli appassionati di arte e non solo… sono:

Saturnia e Terme di Saturnia

Saturnia

Itinerario 1 · Visita nel paese di Saturnia con le sue bellezze artistiche: la Porta Romana, i resti della Porta Fiorentina, le mura senesi, il Bagno secco (resti di un bagno romano), la chiesa risalente al periodo medioevale e molte altre cose da scoprire... Visita alle necropoli etrusche di Pian di Palma (distante dall'agriturismo circa 2 Km), situate nella campagna circostante di Saturnia.

 

Sovana

Sovana

Itinerario 2 · Una tappa a Sovana (distante circa 20 km dall'agriturismo) è d'obbligo dove è possibile visitare le tombe risalenti al periodo etrusco in particolar modo l'affascinante e suggestiva tomba Ildebranda, riportata alla luce negli anni venti, nominata così in onore di papa Gregorio VII (Ildebranda da Sovana). Da non perdere anche una visita al museo dei reperti archeologici di epoca estrusca, e al Duomo ed infine degustare qualche piatto tipico presso i ristoranti che si affacciano sulla particolare p.zza del Pretorio.

 

Pitigliano

Pitigliano

Itinerario 3 · Pitigliano (distante circa 25 km dall'agriturismo), il paese scavato sul tufo, il cui aspetto suggestivo e magico vi attrarrà a tal punto che non potrete fare a meno di visitare i suoi borghi e i suoi vicoli per poi degustare il tipico vino "Bianco di Pitigliano" presso alcune cantine locali.

   

Sorano

Pitigliano

Itinerario 4 · Non è da dimenticare in questo tour anche una sosta a Sorano (distante circa 35 km dall'agriturismo), divenuto durante il periodo etrusco una roccaforte.
La fortezza Orsini e il palazzo Comitale sono due tra le varie strutture architettoniche consigliabili da vedere in questo caratteristico paese, situato alle pendici del monte Elmo.